Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Spazio GiovaniSpazio Giovani

 

Lo Spazio Giovani del Comune di Rosignano Marittimo è pronto a riaprire dopo i mesi di stop forzato dovuto all’emergenza Covid-19. Le attività ripartiranno martedì 16 settembre con orario 15.00-18.00 dal martedì al sabato presso il Centro Culturale le Creste.

Il servizio è pensato e rivolto ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 18 anni, con l'obiettivo di creare un ambiente sano e stimolante in cui i giovani possano sviluppare al meglio la propria personalità. Educatori esperti proporranno ai ragazzi laboratori creativi, attività ludiche e didattiche, volte a favorire la partecipazione alla società civile, il rispetto degli altri e l’auto-progettualità.

«Insieme al ritorno a scuola – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili, Beniamino Franceschini – la ripresa delle attività in presenza dello Spazio Giovani è un passaggio importante, perché i ragazzi e le famiglie possono di nuovo contare su un luogo sicuro nel quale trascorrere il pomeriggio divertendosi e avendo a disposizione un’ampia offerta educativa. Un ringraziamento particolare va agli operatori dello Spazio Giovani, che durante il lockdown hanno mantenuto vivo il contatto tra i ragazzi anche a distanza e che da settimane lavorano per riavviare, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, un punto di riferimento per la comunità sul quale l’Amministrazione investe con convinzione».

Si ricorda che l’ingresso è libero e l’iscrizione è gratuita. Il modulo di iscrizione, che deve essere compilato da un genitore (o chi ne fa le veci), è scaricabile dal sito del Comune di Rosignano. Per accedere ai servizi e ai locali gli utenti dovranno seguire le misure di sicurezza e prevenzione anticontagio Covid-19 che si trovano affisse all’ingresso oltre ad essere informati dagli operatori stessi.

Per tutte le informazioni sulle novità dello spazio giovani sono attivi i profili social di Facebook e Instagram ed è possibile inviare richieste o domande all’indirizzo mail: spazio-giovani@comune.rosignano.livorno.it.

 

Pubblicato il 15-09-2020
Indietro
^