Comune di Rosignano Marittimo
Rosignano Marittimo
Indice comunicati
TASSA DI SOGGIORNO: IL 27 MARZO IN PIAZZA DEL MERCATO PER I TITOLARI DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE UN INCONTRO SUL NUOVO PORTALE

Il Comune di Rosignano Marittimo ha organizzato per giovedì 27 marzo presso la sala conferenze di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay un incontro destinato appositamente ai titolari di strutture turistico-ricettive per la presentazione del nuovo portale di inserimento dei dati dell’imposta di soggiorno. Il portale andrà a semplificare la dichiarazione delle presenze turistiche nei periodi di applicazione della tassa.

 

Gli uffici comunali hanno già provveduto a contattare i gestori delle strutture turistico-ricettive che si trovano sul territorio rosignanese, spiegando in dettaglio le finalità dell’incontro, che si terrà il 27 marzo a partire dalle ore 10.30. “Come noto – è scritto nella lettera di invito - il Decreto Legislativo n. 23 del 14 marzo 2011 ha previsto per i Comuni la facoltà di istituire un’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ubicate sul proprio territorio. Il nostro Ente ha, pertanto, istituito la suddetta imposta disciplinando nel Regolamento approvato e modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 38 del 30 aprile 2013 gli adempimenti posti a carico dei titolari delle strutture turistico-ricettive: ricordiamo, in particolare, l’obbligo di produrre apposita dichiarazione legata alle presenze turistiche nei periodi di applicazione dell’imposta”. Proprio per semplificare questo onere a carico dei titolari il Comune ha attivato il “nuovo portale per l’Imposta di Soggiorno, cui gli operatori potranno collegarsi per l’inserimento dei richiesti dal Regolamento”. Nel corso dell’incontro i tecnici illustreranno la procedura per accedere al portale ed inserire i dati previsti dalla normativa.



Data pubblicazione: 20-03-2014