Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

 

Registrazione on-line

registrazione_1Per registrarsi ai servizi web del Comune di Rosignano Marittimo occorre compilare la richiesta di iscrizione cliccando qui e seguire la procedura guidata, presente nella sezione "Accesso ai servizi- Registrazione". A seguito della registrazione verranno assegnate le credenziali di accesso, ossia, password e username.

 

Una volta effettuata la Registrazione on-line ai servizi, al fine di completare la procedura di autenticazione inviare copia del documento di identità tramite fax, al numero 0586-724276, oppure tramite mail, all’indirizzo diritti-rosi@comune.rosignano.livorno.it

 

 

Registrazione con Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi

registrazione_2Per usufruire dei Servizi on-line è possibile accedere anche con la Tessera Sanitaria/Carta Nazionale dei Servizi precedentemente attivata.

Cliccando qui si accede alla sezione "Utenti già registrati- Accedi con CSE" cliccare quindi l'icona della Tessera Sanitaria e inserire la tessera nell'apposito lettore.

Se si  è già registrati ai Servizi on-line, durante la procedura verrà richiesto di inserire soltanto il codice PIN della tessera

Se invece non è stata ancora effettuata la registrazione ai Servizi, a seguito dell'inserimento della Tessera Sanitaria, oltre al codice PIN della propria tessera verrà  richiesto di digitare ulteriori dati identificativi, tra cui il numero della Carta d'Identità. Infine, basterà confermare il link della mail che verrà inviata direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

 

 

 Registrazione  al Polisportello

  • recarsi personalmente al Polisportello, in via dei Lavoratori 21, a Rosignano Marittimo
  • comunicare le proprie generalità e autorizzare al trattamento dei dati personali

Il cittadino, assistito da un addetto, riceverà la password di accesso tramite e-mail, sulla propria casella di posta personale.

 

Una volta effettuata la registrazione, scegliendo tra le tre modalità sopra descritte, per accedere ai Servizi on-line basterà accedere all'area dedicata e inseire il proprio codice utente e password e cliccare sul bottone "accedi al Portale"

Indietro
^