Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Risparmiare sulla bolletta dell'energia è possibile, e una maggiore efficienza energetica della propria abitazione comporta dei benefici immediati: riduzione delle spese per la bolletta energetica; incremento del valore dell'immobile; riduzione dei costi di esercizio; incremento del comfort termoigrometrico; miglioramento della salubrità degli ambienti

La Regione Toscana, grazie ad un accordo con gli ordini professionali, offre la possibilità di far valutare gratuitamente da un professionista il risparmio energetico effettivamente realizzabile per la nostra abitazione.
Il professionista, dopo la ricognizione, suggerirà gli interventi di miglioramento possibili volti ad una maggiore efficienza energetica.

 

Quanto si può detrarre

La Legge di Stabilità ha prorogato gli incentivi, dando un segnale forte per le famiglie. Dal 2014 lo Stato garantisce la possibilità di detrarre il 50 per cento delle spese in dieci anni (compresi i mobili acquistati) a chi ristruttura l'abitazione , mentre per chi esegue lavori che abbattono il consumo di energia la detrazione sale al 65 per cento, sempre in dieci anni.

 

Fondo regionale di garanzia per investimenti in energie rinnovabili

E’ attivo dal 26 luglio 2014 un fondo di garanzia che prevede la concessione di agevolazioni a garanzia di operazioni finanziarie finalizzate alla realizzazione di investimenti volti alla riqualificazione energetica e all'istallazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Il fondo è dedicato a chi, rivolgendosi alle banche convenzionate,  ha bisogno di un garante.
La garanzia copre fino all’80% del valore richiesto. L’accoglimento della richiesta sarà comunicato al richiedente entro 60 giorni dalla presentazione della domanda.
Le informazioni necessarie, l’elenco delle banche convenzionate ed i relativi tassi applicati, sono reperibili al seguente link di Toscana Muove :
www.toscanamuove.it  cliccare sul sito, in alto, la voce bandi gestiti oppure direttamente al link https://www.toscanamuove.it/Home/BandiGestiti#contributinumero; numero verde: 800 327 723 

Logo

Documenti scaricabili:
Indietro
^