Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune
Indietro
Ap@ci: opportunitā per imprese e cittadini

logo_apaci

Ap@ci è un progetto ideato dalla Regione Toscana, a cui il Comune di Rosignano Marittimo ha aderito, e che permette a cittadini, imprese e associazioni di inviare documenti alle Pubbliche Amministrazioni senza l'obbligo della Posta Elettronica Certificata.

 

Perché usare Ap@ci

  • riduzione dei tempi di trasmissione
  • certezza della consegna dell’ istanza che dà avvio ad un procedimento (ricevuta di ritorno con protocollo del destinatario)
  • semplificazione della spedizione e quindi risparmio sulle spese postali.

Ap@ci permetterà di risparmiare tempo e carta! Non si dovrà spedire un documento cartaceo al Comune tramite il servizio postale, sarà sufficiente accedere al portale di Ap@ci (vedi link in basso)

 


Come utilizzare Ap@ci

Utilizzare Ap@ci è molto semplice: basterà registrarsi alla piattaforma Ap@ci con login e password (vedi in basso "Registrarsi ad Ap@ci")  utilizzando la propria  Tessera Sanitaria/Carta Regionale dei Servizi preventivamente attivata.

Il documento inviato tramite Ap@ci deve essere in formato .pdf (acompagnato con carta d'identità) oppure .pdf firmato digitalmente (.p7m senza la carta d'identità) per garantire la sua immodificabilità; è possibile inviare più allegati relativi ad uno stesso documento, che una volta inviato verrà registrato dal sistema di Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo. A conclusione della procedura si riceverà sulla propria casella mail, indicata al momento della registrazione, la notifica del numero di protocollo che le è stato attribuito.

Per informazioni su Ap@ci contattare il Polisportello del Comune di Rosignano Marittimo al numero 0586-724228 – numero verde 800-017655, oppure il numero verde della Regione Toscana 800 182780 ed email: interpro@regione.toscana.it

 Portale Ap@ci (link esterno)
 Registrarsi ad Ap@ci (link esterno)
Indietro
^