Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
aperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto scolasticoaperte le iscrizioni ai servizi di refezione e trasporto scolastico

Sono aperti dal 18 aprile al 12 maggio i bandi del Comune di Rosignano Marittimo per presentare domanda di iscrizione ai servizi di refezione e trasporto scolastico degli alunni che frequentano le scuole del territorio comunale.

In particolare il bando per l’accesso al servizio di refezione scolastica è riservato ai bambini che si iscrivono per la prima volta alle scuole dell’infanzia e le primarie, poiché chi già usufruisce del servizio dovrà chiedere alla scuola il modulo di conferma precompilato, da riconsegnare alla stessa verificando i dati riportati. E’ prevista una quota di compartecipazione alle spese da parte delle famiglie di una percentuale determinata in base al valore ISEE (dall’esenzione per Isee fino a 6.550 euro, fino ad un massimo di 4,97% oltre i 21.000 euro) , da presentare con una dichiarazione che avrà validità per tutto l’anno scolastico. In caso di altri figli che usufruiscono di servizi comunali di scuolabus, refezione o nido, la quota è ridotta del 20%. E’ possibile inoltre usufruire di una dieta personalizzata o menù differenziato compilando un apposito modulo (disponibile sul sito internet del Comune www.comune.rosignano.livorno.it oppure presso l’ufficio Servizi Educativi, da consegnare all’Ufficio Protocollo presso lo Sportello Polifunzionale).

Il bando per l’accesso al servizio di trasporto con scuolabus è riservato ai residenti nel Comune di Rosignano che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e la scuola secondaria di primo grado del territorio, se la residenza dista oltre 1 chilometro dalla scuola di competenza e più di 500 metri dalla fermata del Trasporto Pubblico Locale. La quota di compartecipazione ai costi delle famiglie è di 23,53 euro a bambino; se altri figli usufruiscono dei servizi comunali (scuolabus, refezione o nido) è ridotta a 18,82 euro; c’è l’esenzione con Isee inferiore a 6.550 euro. In alternativa al TPL esistono modalità gratuite di mobilità dolce ed ecosostenibile quali il car pooling (i genitori accompagnano a scuola più bambini con la stessa auto) e il pedibus (un gruppo di bambini viene accompagnato a piedi fino a scuola da alcuni genitori ed incaricati del Comune).

Il richiedente, alla data di presentazione della domanda, dovrà essere in regola con i pagamenti riferiti al servizio di refezione scolastica e di scuolabus di cui ha già usufruito.

Per entrambi i bandi il modulo di domanda può essere compilato ed inoltrato direttamente on line tramite il sito del Comune http://www.comune.rosignano.livorno.it, sezione “Servizi on-line” alla quale si accede mediante registrazione sul sito stesso oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva. In alternativa il modulo relativo a ciascun bando si può scaricare dalla sezione del sito “Bandi e avvisi vari”, può essere compilato ed inoltrato: tramite il portale APACI, accessibile da sito stesso, previa registrazione; via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità; tramite consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo, il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30 - 13, il martedì e il giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45).

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Servizi Educativi ai numeri:  0586 724238, 724212, 724223, 724391.

Pubblicato il 18-04-2017
Indietro
^