Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
dona un libro in bibliotecadona un libro in biblioteca

Donare un libro per costruire insieme la casa del sapere: così la biblioteca comunale “Musu” al Centro Le Creste (via della Costituzione a Rosignano Solvay) organizza per sabato 22 aprileDona un libro alla tua biblioteca”, iniziativa di adesione alla “Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore” promossa dall’Unesco il 23 aprile di ogni anno.
L’evento prevede che i cittadini portino in dono un libro nuovo alla biblioteca (aperta sabato dalle ore 9 alle ore 18), che sarà catalogato a messo a disposizione di tutti. In questo modo contribuiranno ad alimentare il patrimonio comune e a favorire la conoscenza e la partecipazione ad un bene della collettività, rafforzando le fondamenta del vivere civile.
La Giornata dall’Unesco è stata lanciata infatti col proposito di contribuire a promuovere la lettura e la conoscenza, specie tra i giovani e le persone svantaggiate nell’accesso al sapere. Ma è anche l’occasione “per sottolineare il potere dei libri nel promuovere una visione di società della conoscenza inclusive, pluralistiche, paritarie, aperte e partecipate per tutti i cittadini”.

Pubblicato il 18-04-2017
Indietro
^