Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Centro Nautico di VadaCentro Nautico di Vada

Il Comune di Rosignano Marittimo ha pubblicato un avviso pubblico al fine di acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento a terzi del  Centro della Nautica di Vada.

La procedura è espletata dall’Amministrazione Comunale in accordo con la Provincia di Livorno, proprietaria di quota parte dell'immobile.

La scadenza per la presentazione delle manifestazioni d'interesse è il 29 settembre, secondo le modalità descritte nell’avviso disponibile sul sito web del Comune, nella sezione “Bandi e Avvisi vari” (http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=38003) oppure sull'Albo Pretorio della Provincia (http://www.provincia.livorno.it/albopretorio/albopretorio/Main.do?id=151933&MVPG=AmvAlboDettaglio)

Il complesso oggetto dell’avviso è composto da un capannone espositivo e un fabbricato adibito a bar.

Il nucleo originario dell’odierno Centro della Nautica risale al 1873, quando Francesco Tardy iniziò le opere di realizzazione di una fonderia per la produzione della ghisa. La struttura comprendeva lo stabilimento, l’officina, il forno e le abitazioni per operai con i sottostanti magazzini (denominato il Vaticano). Il complesso ha cessato la produzione nel 1898 circa, negli anni successivi le strutture sono state utilizzate per svariati usi artigianali e industriali fino al completo abbandono e alla cessione all’Amministrazione comunale dell’area di lavorazione. I limitrofi fabbricati, destinati ad alloggi e magazzini, invece, permangono di proprietà privata e sono in corso di riqualificazione.

I soggetti interessati possono prendere visione della documentazione disponibile presso il Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio – U.O. Patrimonio nei giorni di apertura al pubblico (martedì tutta la giornata e venerdì mattina) o previo appuntamento telefonico (0586-724436, 724492, 724360)

Pubblicato il 09-08-2017
Indietro
^