Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
ScuolabusScuolabus

Con l’inizio del nuovo anno scolastico vengono attivati dal Comune di Rosignano Marittimo i servizi di refezione e trasporto pubblico per gli asili nido, le scuole dell'infanzia comunali e le primarie del territorio.
Il servizio di refezione è attivo da lunedì 21 settembre per gli asili nido e scuole per l’infanzia comunali, mentre dal 25 Settembre è in funzione per tutte le scuole primarie del territorio e per la scuola dell'infanzia statale “Rodari” (2° Circolo Didattico).
Lunedì 2 ottobre il servizio mensa inizia anche per le altre scuole statali per l'infanzia – “Gianburrasca”, “Piccole Tracce” e “Modì” (1° Circolo Didattico).
I bambini che quest’anno fruiranno del servizio di refezione scolastica sono in tutto 1.800.
Il menù previsto all'inizio dell’anno, approvato dall’ Asl Toscana Nordovest e della dietista incaricata, è relativo al periodo invernale ed è  personalizzato per fasce d’età (asilo nido medi/grandi, menù asilo nido piccoli, menù scuola dell'infanzia  e menù scuola primaria). Per i bambini con specifiche necessità alimentari, le famiglie possono compilare appositi moduli che devono essere completati a cura del pediatra e dei medici della Asl competente (servizi di via Savonarola, Cecina). I moduli di richiesta si possono scaricare dal sito web del Comune
www.comune.rosignano.livorno.it (in: Trasparenza – Come fare per: Procedimenti e moduli- Scuola ed educazione, Iscrizione refezione personalizzata, link: www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=33300), o ritirare e consegnare compilati presso l’Ufficio Servizi Educativi (via dei Lavoratori 21, aperto martedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45, giovedì ore 15,15-17,45, venerdì ore 9-12,30). 
Da sabato 16 settembre è attivo il servizio di trasporto con scuolabus per tutto il territorio comunale. Le famiglie che fruiranno del servizio erogato dal Comune sono 361. In questi giorni le famiglie vengono contattate dagli autisti che forniscono indicazioni sugli orari e sul luogo di salita e discesa dello scuolabus.
Per chi non ha ancora fatto domanda dal 15 al 22 Settembre saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande, come previsto dal vigente regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico con scuolabus. Il modulo è disponibile sul sito web del Comune
www.comune.rosignano.livorno.it (in: Trasparenza – Come fare per: Procedimenti e moduli - Scuola ed educazione – Iscrizione trasporto scolastico, link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=25203) e si può inviare direttamente on line dalla sezione “Servizi on line” previa registrazione o tramite l’uso di tessera sanitaria attiva. La domanda si può inoltrare: tramite il portale APACI, accessibile da sito stesso, previa registrazione; via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità; tramite consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori, 21 a Rosignano Marittimo, il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30 - 13, il martedì e il giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45). Successivamente l'ufficio stilerà una graduatoria dando priorità ai più piccoli di età, che sarà utilizzata per il completamento di eventuali posti disponibili sulle diverse tratte. L’inserimento dei nuovi utenti, che avverrà a decorrere presumibilmente dal 2 ottobre 2017, non modificherà i percorsi già definiti se non per necessità prioritarie individuate dall’Ente.

Pubblicato il 13-09-2017
Indietro
^