Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
locandina Verde per tuttilocandina Verde per tutti

Nell’ambito di “Verde per tutti”, il progetto di servizio civile del Comune di Rosignano per la riqualifica dell’area verde intorno a Le Creste, giovedì 12 ottobre dalle ore 15 il centro culturale di via della Costituzione ospita un pomeriggio di attività per sensibilizzare i cittadini sulla tutela dell’ambiente.
Il progetto finanziato dalla Regione Toscana è nato infatti per la salvaguardia e fruizione del patrimonio ambientale, concentrandosi sull’opportunità di rendere più fruibile l’area verde intorno al centro culturale. I giovani reclutati con il bando del servizio civile frequentano il centro e si occupano di coinvolgere i cittadini per sensibilizzarli sull’importanza del patrimonio artistico e paesaggistico, incrementando la partecipazione e il senso di responsabilità civica.
Il programma, cui partecipa anche Wip Radio, la radio dell’associazione WorkInProgress di Rosignano Marittimo, inizia alle 15 con il Laboratorio CreaLab per la costruzione e stampa 3D, alle 16 prosegue con le lezioni aperte di pattinaggio a cura dell’Associazione Sportiva Pattinaggio Vada (per partecipare occorre portarsi i pattini), mentre dalle 17 si svolge la Caccia al tesoro botanica e i laboratori per bambini (ci si può iscrivere dalle ore 16 in poi). Nell’occasione viene presentato il progetto “Verde per tutti” (ore 16,30) e al termine delle attività segue la merenda. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con CreaLab, le cooperative Idealcoop e Contesto Infanzia, Vada Pattinaggio.

 

Pubblicato il 11-10-2017
Indietro
^