Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Terzo settoreTerzo settore

Il Comune di Rosignano Marittimo in qualità di capofila della Conferenza Zonale per l’Istruzione della Bassa Val di Cecina, promuove la selezione di enti del Terzo Settore da coinvolgere nel percorso di co-progettazione di zona, finalizzato a presentare un progetto di candidatura al bando “Nuove generazioni 2017” sul Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile dell’impresa sociale “Con i Bambini” (scadenza: 9 febbraio 2018, pubblicato sul sito www.conibambini.org ).
Per questo ha  pubblicato la manifestazione di interesse a partecipare a tale percorso, rivolta a soggetti del Terzo Settore adeguatamente qualificati. L’Avviso è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente,
www.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi Vari, link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=38790 ed ha scadenza 20 novembre 2017.
La Conferenza Zonale infatti intende avviare il percorso di co-progettazione coinvolgendo enti locali, scuole e soggetti del Terzo Settore del territorio per elaborare un progetto esemplare, che garantisca un impatto significativo sul benessere dei bambini di età 5-14 anni, e possa essere candidato al bando dell’impresa “Con i Bambini”. L’obiettivo è promuovere il benessere e la crescita armonica di minori in quella nella fascia di età, in particolare quelli a rischio, in situazioni di vulnerabilità o che vivono in aree e territori particolarmente svantaggiati, garantendo efficaci opportunità educative, sviluppando e rafforzando l’alleanza, le competenze, il lavoro e la capacità di innovazione dei soggetti che si assumono la responsabilità educativa e prevenendo precocemente varie forme di disagio.
L’avviso ha lo scopo di creare un elenco di enti del Terzo Settore da coinvolgere nel percorso di co-progettazione di Zona, individuare in prima battuta le idee progettuali in linea con i bisogni del territorio, con gli indirizzi della programmazione zonale, con gli orientamenti delle scuole e coerenti con le indicazioni del bando “Nuove generazioni”.
Possono manifestare il loro interesse soggetti del Terzo Settore, cui si applicano le disposizioni contenute nella L.106/2016, che svolgono attività coerenti con l’oggetto del bando “Nuove Generazioni 2017”, che abbiano adeguate competenze nella progettazione ed esperienze in progetti rivolti ai minori. Tali soggetti devono compilare il modulo online pubblicato nella sezione “Bandi e avvisi vari” del sito del Comune insieme all’Avviso, e inviarlo via PEC all’indirizzo
comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it entro il 20 novembre 2017. Il modulo richiede informazioni sul soggetto che si candida, le motivazioni dell’interesse, le attività che è interessato a svolgere e un’idea progettuale sui temi del bando.
Le manifestazioni di interesse pervenute e ammissibili andranno a costituire un elenco di enti del Terzo Settore dal quale la Conferenza Zonale per l’Istruzione della Bassa Val di Cecina potrà individuare uno o più soggetti da invitare a partecipare in qualità di capofila o partner al percorso di co-progettazione territoriale per la presentazione della candidatura al bando “Nuove generazioni 2017”. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Tecnica della Conferenza Zonale BVC: Antonio Ruiu 349 80176335.

Pubblicato il 09-11-2017
Indietro
^