Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Il Piano Comunale di Classificazione Acustica aggiornato e modificato (adottato con DCC n. 142 del 27/11/2017) comprende la nuova classificazione di alcune aree del territorio comunale, tenendo conto dei cambiamenti urbanistici e infrastrutturali sopraggiunti nell’arco di oltre un decennio (il PCCA risale infatti al 2004). La classificazione delle aree attribuisce a ciascuna un limite di emissione acustica in funzione della destinazione d’uso. Le modifiche riguardano aree circoscritte e non l'intera classificazione comunale, già definita nel precedente PCCA. Fra le aree classificate diversamente rientrano alcune zone del Polo Industriale Solvay, anche a seguito del riconoscimento per una sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale. Inoltre nel nuovo PCCA vengono introdotte le "aree normalmente utilizzate per manifestazioni", individuate ai sensi del Regolamento regionale 2/R/2014.
I cittadini, in virtù del processo partecipativo previsto dalla normativa regionale (Legge 65/2014, successive modifiche e integrazioni), possono consultare i documenti del PCCA e far pervenire osservazioni al Comune entro il 26 gennaio 2018.
I documenti tecnici relativi al Piano aggiornato sono depositati presso l’Unità Operativa Ambiente, Igiene Urbana e Tutela degli Animali (via Don Bosco, 8 a Rosignano Marittimo) e si possono visionare il martedì ore 9-13,30 e 15-17,30 e il venerdì ore 9-13, oppure si possono consultare on line sul sito web istituzionale
www.comune.rosignano.livorno.it, Canali tematici, Ambiente e territorio, Piano comunale di classificazione acustica, Modifica al Piano Comunale Classificazione Acustica, accessibile anche nella sezione Trasparenza, Amministrazione Trasparente, Modifica al PCCA, link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=38913.
Le osservazioni potranno pervenire in forma elettronica via p.e.c. all’indirizzo
comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it ed in forma cartacea presso il Polisportello (via dei Lavoratori 21, aperto dal lunedì al venerdì ore 8,30-13, il martedì e il giovedì anche ore 15,15-17,45) entro il 26 gennaio (sessanta giorni dal deposito dei documenti).


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 10-01-2018
Indietro
^