Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

E’ uscito il bando per l’affidamento in concessione del cinema arena all’interno della Pineta Marradi di Castiglioncello, con scadenza 30 marzo 2018.  Lo spazio, di proprietà del Comune di Rosignano Marittimo dal 2015, viene affidato a terzi per permetterne la valorizzazione e utilizzazione a fini economici tramite procedura di gara. Al gestore viene chiesto di attuare una serie di interventi di riqualificazione e ristrutturazione dell’immobile e dell’area circostante (1.140 metri quadrati), e di provvedere alla gestione del cinema per un periodo non superiore ai 25 anni. La finalità dell’affidamento è la valorizzazione dell’area grazie a proposte progettuali di recupero, riqualificazione e potenziamento per creare un punto turistico, ricreativo e culturale qualificato, in linea con la storia della struttura e le peculiarità del contesto.
Il concessionario dovrà effettuare interventi di riqualificazione al complesso immobiliare intervenendo sul fabbricato destinato a cabina di proiezione, sui servizi igienici, e sulla recinzione perimetrale dell’intera area, realizzando una serie di interventi di dettaglio, tra i quali la ristrutturazione o adeguamento dello schermo di proiezione, la realizzazione di un punto per la somministrazione alimenti e bevande e la sistemazione del muro perimetrale.
La proposta di riqualificazione dovrà essere realizzata secondo le apposite Linee Guida per la valorizzazione e gestione, comprensive di una sintesi sulla situazione sanitaria delle piante costituenti il patrimonio arboreo dell’area.
Possono partecipare soggetti singoli (imprese individuali, società commerciali, società cooperative, associazioni e fondazioni), i consorzi, i raggruppamenti temporanei di imprese o GEIE che abbiano capacità tecnica e professionale (almeno 5 anni complessivi di esperienza nella gestione di strutture cinematografiche), capacità economica e finanziaria (fatturato minimo annuo complessivo pari a 50 mila euro), idoneità professionale (iscrizione nei registri professionali o commerciali per attività cinematografica). La concessione sarà affidata al concorrente che avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base dei parametri qualitativi e quantitativi dettagliati nel disciplinare di gara. Il bando di gara è pubblicato sul sito del Comune
www.comune.rosignano.livorno.it, sezione Bandi e Avvisi vari, link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=39472. Le proposte devono pervenire entro il 30 marzo 2018 ore 12,30, e devono comprendere la documentazione di gara, l’offerta tecnico-finanziaria e temporale e l’offerta economica. Per le modalità di partecipazione consultare il testo del bando, il disciplinare, le linee guida progettuali e la domanda su format allegato.

 


Documenti scaricabili:
Pubblicato il 16-02-2018
Indietro
^