Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Servizio anticendio della Pubblica AssistenzaServizio anticendio della Pubblica Assistenza

Il Comune di Rosignano Marittimo garantirà le attività di antincendio boschivo per il triennio  2018-2020 in collaborazione con la Pubblica Assistenza e Mutuo Soccorso di Rosignano, con cui viene siglata un’apposita convezione (lo schema è stato approvato con DGC n. 172 del 07.06.2018). La convenzione disciplina l’attività di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi, e prevede ad integrazione dell’accordo regionale operazioni aggiuntive di pattugliamento sul territorio dal 1° luglio al 31 agosto e incontri informativi nelle scuole e con i cittadini sul tema per sensibilizzare un numero più ampio possibile di persone.
L’accordo è reso possibile in quanto la sezione di Rosignano della Pubblica Assistenza è inserita nella convenzione regionale per le attività di prevenzione e lotta attiva degli incendi boschivi previste dal Piano Operativo Antincendi Boschivi della Regione Toscana.
La sezione locale dell’associazione assicurerà la disponibilità sul territorio di volontari opportunamente formati e dotati di dispositivi di protezione, mezzi e attrezzature contenuti nell’archivio regionale dei Piani Operativi Annuali Provinciali Anticendi Boschivi.
Il Comune corrisponderà all’associazione un rimborso spese di 8mila euro annui (per acquisto e manutenzione mezzi e attrezzature, per garantire visite mediche, assicurazione e dispositivi di protezione ai volontari).
“Grazie al rapporto con le associazioni del territorio promuoviamo strumenti di cittadinanza attiva e la partecipazione su temi che riguardano la collettività” afferma l’assessore alla protezione civile Daniele Donati. 

Pubblicato il 13-06-2018
Indietro
^