Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
ISEE trasporto pubblicoISEE trasporto pubblico

Si ricorda che dal 1° luglio 2018 è possibile usufruire dell’agevolazione ISEE per l’acquisto di tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana: una novità possibile grazie alla comunità tariffaria, con lo scopo di omogeneizzare le tariffe per l'utilizzo di bus in tutto il territorio regionale.

Possono usufruire della tariffa agevolata tutti i cittadini, residenti in Toscana e abbonati ai servizi bus urbani ed extraurbani, con reddito familiare certificato ISEE inferiore a € 36.151,98.

Una volta in possesso della certificazione ISEE (Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU), rilasciata dal CAF o dagli Urp territoriali, sarà possibile ottenere il tagliando ISEE-Tpl per l’acquisto degli abbonamenti bus a tariffa agevolata. I tagliando ISEE- Tpl può essere ottenuto grazie al supporto delle strutture pubbliche presenti sul territorio oppure scaricato accedendo al sito internet https://servizi.toscana.it/tpl/isee o all’app “Tagliando ISEE Tpl”.

Il tagliando va rinnovato ogni anno (scade il 15 gennaio dell’anno successivo a quello del rilascio: il tagliando ISEE-Tpl), è personale e va portato sempre con sé insieme all’abbonamento.

Da quest’anno si può detrarre dalle tasse il 19% delle spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale per un costo massimo annuo di € 250,00. L’agevolazione ISEE-Tpl riguarda anche i familiari a carico.

Ulteriori informazioni al seguente link www.regionetoscana.it/cttadini/mobilita

Pubblicato il 08-08-2018
Indietro
^