Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Occupazione con ombrelloniOccupazione con ombrelloni

Alcuni giorni fa, nelle prime ore della mattina, agenti della Polizia Municipale di Rosignano M.mo congiuntamente a personale della Capitaneria di Porto Ufficio Locale Marittimo di Vada sono intervenuti su spiaggia pubblica al fine di controllare l’occupazione con ombrelloni, sdraio e simili, che è vietata dalle 20:00 alle 8:00 così come disposto all’articolo 34 del Regolamento per la Gestione del Demanio Marittimo di questo Ente.

A tale riguardo sono pervenute a questo Comando numerose segnalazioni e proteste.

La spiaggia controllata è quella compresa tra la struttura denominata “Dune Mosse” ed il campeggio Tripesce sulla quale si rinvenivano 17 ombrelloni, 7 sedie e 36 sdraio, che venivano rimosse con l’ausilio di personale dell’U.O. Manutenzioni del comune di Rosignano M.mo.

Tale operazione ha risposto a tanti cittadini residenti e turisti che si erano lamentati presso il Comando della Polizia Municipale e presso l’Ufficio Locale Marittimo. Tutto nel rispetto delle prerogative demaniali che non permettono appunto di tenere occupata la spiaggia libera durante la notte, abitudine che porta ad appropriarsi indebitamente di porzioni di spiaggia libera, quale bene pubblico ad uso appunto di tutti.

Pubblicato il 10-08-2018
Indietro
^