Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Carrelli sequestratiCarrelli sequestrati

Mercoledì 8 agosto, nell’ambito dei controlli sugli arenili e sul demanio marittimo, è stato effettuato un intervento congiunto fra la Polizia Municipale di Rosignano M.mo con cinque unità coordinate dall’ispettore Riccardo Di Paco, la Guardia di Finanza di Castiglioncello con due unità, i Carabinieri della stazione di Rosignano Solvay con due unità. Il tutto finalizzato al contrasto dell’abusivismo commerciale sulle spiagge. È stato controllato l’arenile che va dal Lillatro fino a Pietrabianca al fine di verificare lo svolgimento di attività commerciali abusive, in particolare riguardanti la vendita di prodotti alimentari e la vendita di marchi contraffatti.

Sono stati controllati 10 venditori che si trovavano sulla spiaggia, di cui cinque di nazionalità italiana e cinque stranieri.

La Polizia Municipale ha contestato a 5 persone verbali da € 1.032,00 per commercio sul demanio senza la necessaria autorizzazione, a 5 persone verbali da € 500.00 per commercio sul demanio svolto in violazione delle prescrizioni contenute nell’autorizzazione. Sono stati inoltre sequestrati 5 carrelli elettrici utilizzati per la vendita di gelati sulle spiagge.

Nelle prossime settimane verranno organizzati altri controlli sulle spiagge del territorio comunale che vedranno impegnati gli agenti della Polizia Municipale con personale delle altre forze di polizia, in modo da arginare il fenomeno sempre più dilagante della vendita abusiva.

Pubblicato il 10-08-2018
Indietro
^