Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro

Hai il giardino? Fallo fruttare, con il composter!

Puoi avere il composter in comodato d’uso gratuito dal tuo Comune e, a fronte della dichiarazione di pratica del compostaggio in attrezzatura di proprietà o concessa dal Comune, hai diritto a  richiedere una riduzione sulla TARI, nella misura del 5% sulla quota variabile del tributo.

Occorre essere utenza TARI di Rosignano e disporre di area verde di proprietà; sono infatti esclusi i condominii, a meno che non realizzino in proprio il compostaggio di comunità a nome dell'amministratore.

Sono sufficienti due semplici passaggi:

1) dichiara di effettuare il compostaggio domestico, richiedendo il composter 

È possibile richiedere in comodato gratuito il composter - per un numero massimo di  1 unità ad utenza - nell'ambito dell'autodichiarazione di pratica del compostaggio domestico. Per farlo, si può reperire la modulista al link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=33930

Per avere informazioni, contattare la U.O. Ambiente, allo 0586 724407, -510

 

2) richiedi, a seguito di pratica del compostaggio domestico, la relativa riduzione TARI con il modello richiesta agevolazioni TARI, che puoi reperire al link http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=28608

Per avere informazioni, contattare la U.O. Gestione entrate, allo 0586 724259, -299, nei soli giorni di non apertura al pubblico, lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 12:00 alle 13:30.

Indietro
^