Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Carta d'IdentitàCarta d'Identità

 

Con la Legge 77/2020, che ha convertito e modificato il Dlgs n.34/2020, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19, è stata prorogata dal 31 agosto al 31 dicembre 2020 la scadenza della Carta d’Identità.

Si tratta di una misura adottata dal Governo per agevolare chi non ha la possibilità di recarsi presso gli uffici per le procedure e allo stesso tempo evitare l’aggregazione di persone negli spazi degli uffici aperti al pubblico e ridurre il rischio di contagio. In questo modo la carta d’identità avrà validità e potrà continuare a essere utilizzata senza problemi fino al 31 dicembre 2020.

Tuttavia, nel caso in cui i cittadini abbiano necessità urgenti per rinnovare la carta d’identità, come ad esempio l’espatrio o il deterioramento, si ricorda che è obbligatorio prenotare l’appuntamento, telefonando in orario di ufficio al numero del Comune di Rosignano Marittimo: 0586-724243.

Il giorno dell’appuntamento, i cittadini dovranno recarsi presso il Polisportello in via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, rispettando l’orario fornito, muniti di 3 fototessere del giusto formato, della tessera sanitaria, della vecchia carta d’identità o della denuncia di smarrimento o furto regolarmente rilasciata dalle Forze dell’Ordine.

 

Pubblicato il 05-08-2020
Indietro
^