Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Sport all'aria apertaSport all'aria aperta

 

Con la Delibera di Giunta n.144 del 30/07/2020, il Comune di Rosignano Marittimo ha individuato tre aree verdi per lo svolgimento delle attività sportive all’aperto da parte delle associazioni e dei soggetti operanti nel settore dello sport e della cura del benessere. In un'ottica di contenimento del rischio di contagio da Covid-19 e al contempo di supporto alla ripresa delle attività di associazioni sportive che hanno subito disagi durante i mesi scorsi, il Comune ha messo a disposizione due aree verdi a Rosignano Solvay, in via Aldo Moro e tra via Dante Alighieri e via Roma, e una a Vada in via del Porto.
L'utilizzo delle tre aree sarà a titolo gratuito e non dovrà prevedere l'istallazione di manufatti o attrezzi fissi che limitino o precludano agli altri cittadini la fruizione pubblica dello spazio. Ogni soggetto potrà fare richiesta di utilizzo per non più di due giorni a settimana e per non più di due ore al giorno.
Le attività sportive, che potranno svolgersi nelle tre aree verdi indicate fino al termine dello “stato di emergenza” nazionale, dovranno essere esercitate nel rispetto delle misure di sicurezza e dei protocolli anti Covid-19, sul cui rispetto i soggetti autorizzati saranno gli unici responsabili. Il Comune di Rosignano Marittimo, infatti, sarà esonerato da qualsiasi forma di responsabilità derivante dallo svolgimento di tali attività.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di prevedere la sospensione o la revoca dell'utilizzo delle aree per sopraggiunti motivi di interesse pubblico o per verificati utilizzi delle stesse in maniera difforme da quanto previsto dalla normativa per la prevenzione della diffusione del Covid-19.
Le associazioni e i soggetti operanti nel settore dello sport e della cura del benessere fisico interessate alla fruizione delle tre aree dovranno compilare l’apposita richiesta all’Ufficio Servizi Sociali, scaricabile nella sezione “Bandi e avvisi del Comune” sul sito istituzionale del Comune di Rosignano, http://www.comune.rosignano.livorno.it/site5/pages/home.php?idpadre=44374, specificando i giorni della settimana, gli orari e il periodo in cui si svolgeranno le attività, la loro tipologia, il numero stimato di partecipanti, il nominativo del referente delle attività e il suo recapito telefonico.
Le richieste dovranno essere inviate agli indirizzi: g.schiavone@comune.rosignano.livorno.it o c.semerano@comune.rosignano.livorno.it
L’inizio delle attività da parte dei soggetti richiedenti potrà avere inizio solo in seguito al ricevimento dell’autorizzazione rilasciata dagli uffici competenti.

 

Pubblicato il 12-08-2020
Indietro
^