Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
ImmuniImmuni

 

Durante le vacanze estive è ancora più importante mantenere comportamenti responsabili per il contrasto del Covid-19. Per questo è fortemente raccomandato scaricare sugli smartphone l’applicazione Immuni.

Immuni è un'app creata per aiutarci a combattere l'epidemia di Covid-19. L'app utilizza la tecnologia, in modo totalmente anonimo e nel pieno rispetto della privacy, per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.

Gli utenti che vengono avvertiti dall’app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri. Così facendo, aiutano a contenere l'epidemia e a favorire un rapido ritorno alla normalità.

L’installazione dell’app Immuni è totalmente volontaria, ma la collaborazione e la responsabilità di tutti i cittadini sono fondamentali per renderla uno strumento aggiuntivo agli sforzi e all’impegno di questi mesi a tutela della salute pubblica.

Venendo informati tempestivamente, infatti, gli utenti possono contattare il proprio medico di famiglia e ridurre così il rischio di complicanze.

A chi si è trovato a stretto contatto con un utente risultato positivo al virus del Covid-19, l’app invia una notifica che avverte del potenziale rischio di contagio. Grazie all’uso della tecnologia Bluetooth Low Energy, questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.


Per scaricare Immuni:

App Store: https://apps.apple.com/it/app/immuni/id1513940977

Google Play (Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ministerodellasalute.immuni

Pubblicato il 14-08-2020
Indietro
^