Comune di Rosignano Marittimo

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Come ogni anno, dal 1 al 31 ottobre sono aperte le iscrizioni per far parte dell'Albo dei Presidenti di Seggio elettorale. Le iscrizioni si effettuano presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Rosignano, compilando un modulo di domanda, disponibile direttamente all’ufficio o scaricandolo dal sito istituzionale dell’Ente, alla voce  “Modulistica”, cliccando su “Procedimenti e moduli – Anagrafe” e poi su “Stato civile ed elettorale”.

Per essere iscritti all’Albo servono i seguenti requisiti: l’iscrizione nelle liste elettorali del Comune di residenza o di dimora abituale; non avere cause ostative alla carica di Presidente di Seggio; possesso del titolo di studio di Scuola Media Superiore.

Sono invece esclusi dall'albo coloro che alla data delle elezioni abbiano superato i 70 anni; i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i sanitari delle Usl che svolgono funzioni di competenza dei Medici Provinciali, Ufficiali Sanitari e Medici Condotti; i segretari comunali e dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dev’essere recapitata all’Ufficio Elettorale nelle seguenti modalità:

1) In carta libera tramite posta ordinaria all'indirizzo: Ufficio Elettorale - Via dei lavoratori, 21, 56016 Rosignano Marittimo, entro e non oltre il periodo suddetto, corredata di fotocopia del documento di identità.

2) Recandosi personalmente, entro il 31 ottobre presso l'Ufficio Elettorale  con il documento di identità per la compilazione e la consegna dell'apposito modulo relativo alla domanda.

3) Tramite e-mail all'indirizzo: p.bientinesi@comune.rosignano.livorno.it, allegando copia del documento d’identità.

Pubblicato il 09-10-2020
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