Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Ufficio PostaleUfficio Postale

Vista l’importanza che rivestono gli Uffici Postali per il territorio, specialmente per la fascia più anziana della popolazione, il Sindaco di Rosignano Daniele Donati ha inviato una lettera a Poste Italiane Spa per chiedere una implementazione dei servizi per le frazioni collinari di Gabbro e Castelnuovo della Misericordia. In queste ultime settimane, infatti, sono arrivate all’Amministrazione alcune lamentele da parte degli utenti in merito alla fuzionalità degli Uffici Postali del nostro Comune, con particolare riferimento a quelli delle frazioni collinari, e soprattutto in merito alle lunghe file che si creano sempre più frequentemente fuori dagli uffici stessi.

Per questo, pur comprendendo le problematiche relative alla situazione epidemiologica in corso, il Sindaco Donati, oltre a sollecitare la possibilità di incrementare i giorni di apertura settimanale degli uffici, ha chiesto di poter incrementare anche il numero degli sportelli disponibili, laddove possibile.

Inoltre, facendo seguito a quanto già richiesto lo scorso mese di aprile, il Sindaco ha sollecitato l'istallazione, anche con possibile contributo del Comune, di un terminale Postamat nella frazione di Castelnuovo della Misericordia. Una volontà, questa, che è stata espressa anche dal Consiglio Comunale che ha votato a maggioranza una specifica mozione durante una recente seduta.

Pubblicato il 08-01-2021
Indietro
^