Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
La scuolaLa scuola

 

Il momento della scelta della scuola è uno dei più importanti nel percorso didattico di alunni e studenti. Per questo motivo, sabato 16 gennaio 2021 l’Istituto Comprensivo “G. Carducci - G. Fattori” aprirà le porte alle famiglie per dare loro la possibilità di scegliere il futuro istituto per i loro figli in vista dell’anno scolastico 2021-2022.
Dopo l’open day della scuola secondaria di primo grado che si è svolto lo scorso 21 dicembre, adesso sarà la volta delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie. Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia “Rodari” di Rosignano Solvay e “Piccole Tracce” di Castiglioncello, il collegamento online si svolgerà alle 10.30, mentre per le scuole primarie sono stati organizzati incontri a orari differenti per garantire una presentazione fluida e più chiara alle famiglie. L’istituto comprensivo “G. Carducci - G. Fattori” è, infatti, composto da quattro scuole primarie, dislocate in diverse frazioni del territorio comunale e ognuna con le proprie peculiarità, ma tutte strettamente unite tra loro dall’offerta formativa. Questi sono gli orari degli incontri online:

Scuola Primaria S. Lega Gabbro-Castelnuovo: sabato 16 gennaio alle ore 9,00;

Scuola Primaria Fucini di Castiglioncello: sabato 16 gennaio alle ore 10,00;

Scuola Primaria A. S. Novaro di Vada: sabato 16 gennaio alle ore 10,00;

Scuola Primaria “Carducci” di Rosignano Marittimo: sabato 16 gennaio alle ore 11,00


Durante gli incontri online tutti gli interessati alle iscrizioni delle classi iniziali, avranno la possibilità di conoscere le offerte formative, porre domande e richiedere chiarimenti riguardanti le varie attività didattiche.

I link per partecipare ai vari incontri sono pubblicati sul sito dell’Istituto www.fattorirosignano.edu.it nella sezione “In primo piano”, insieme ai video di presentazione dei vari plessi.

 

 

Pubblicato il 11-01-2021
Indietro
^