Comune di Rosignano Marittimo

Comune di Rosignano Marittimo

Il sito ufficiale del tuo Comune

Ti trovi in: Home

Indietro
Mensa scolasticaMensa scolastica

Sodexo Italia, società che gestisce il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio per conto del Comune di Rosignano Marittimo, ha ideato “SoHappy”, una nuova applicazione online che permette di restare aggiornati sui menu della scuola. Si tratta di una soluzione digitale ideale per i genitori, che una volta scaricata ed eseguita la registrazione possono configurare con pochi e semplici passaggi il profilo di uno o più figli. Con SoHappy è possibile conoscere tutte le informazioni nutrizionali sui singoli piatti o prodotti: consultare gli ingredienti, gli allergeni, i valori nutrizionali e l’apporto energetico calcolati in base alla fascia di età del bambino.

In questo modo, il genitore potrà anche consultare i suggerimenti su cosa preparare per cena abbinando gli alimenti in modo corretto e più salutare. Ma è possibile anche visualizzare i messaggi della cucina, consultare news e consigli, inviare massaggi direttamente alla cucina e scaricare il menu del mese. SoHappy è fruibile anche dai bambini, che attraverso un utilizzo adeguato alla loro età, possono vedere il menù del giorno con la possibilità di attribuire una “stellina” ai piatti preferiti e allo stesso tempo consultare una sezione news con consigli pensati apposta per loro.

L’app è stata lanciata da Sodexo nel mese di maggio e sarà ufficialmente utilizzabile in tutte le sue funzionalità dal prossimo anno scolastico, a partire da settembre 2022.

“L’Amministrazione Comunale – spiega l’Assessore Ilaria Ribechini – ha sempre avuto un'attenzione particolare all'alimentazione all'interno delle scuole e perciò ha accolto positivamente questa applicazione che permette alle famiglie di essere aggiornate su tutto quello che riguarda l'alimentazione dei propri figli. Le informazioni nutrizionali ed i consigli alimentari possono essere strumenti importanti affinché i bambini abbiano un pranzo completo e venga comunque rispettata la piramide degli alimenti. Siamo grati a Sodexo per la realizzazione di questa app e auspichiamo che tutte le famiglie la usino in maniera positiva”.

Pubblicato il 13-05-2022
Indietro
^ .