Vai al contenuto principale

Commissione mensa

Commissione mensa

Commissione mensa

Commissione mensa

Con decisione di Giunta Comunale n. 348 del 22/12/2009 è stata  istituita la Commissione mensa ai sensi del DPGR 07/01/2003 n. 2 R “Regolamento di attuazione della L.R. 18/2002”;

La Commissione Mensa esplica un ruolo di collegamento tra l’Amministrazione Comunale e gli utenti finali.

Compongono la Commissione: l’Assessore di riferimento, i Dirigenti Scolastici o loro delegati; i rappresentanti dei Consigli di Circolo o loro delegati, i rappresentanti dei Servizi Educativi Comunali, i responsabili dell’ufficio Attività Educative del Comune, il capocuoco delle cucine comunali.


La Commissione svolge attività di:

  • Verifica e controllo sul sistema nel suo complesso
  • Collaborazione con l’Amministrazione in merito alla promozione di programmi, attività e gruppi di lavoro volti a promuovere un’educazione alimentare e nutrizionale nei confronti dei bambini. genitori, insegnanti e personale
  • Partecipazione alla stesura dei nuovi menù
  • Partecipazione alle iniziative conoscitive e di approfondimento sull’andamento del sistema promosse dall’Amministrazione Comunale

La Commissione così costituita può avvalersi di “Comitati mensa” individuati in ciascun plesso scolastico, composti da insegnanti e rappresentanti dei genitori.

La Commissione ha accesso, nel rispetto dei percorsi amministrativi previsti dalla normativa vigente in materia, agli atti inerenti la regolamentazione del servizio mensa.

La Commissione si riunisce ogni qual volta ne venga rilevata la necessità e comunque almeno tre volte l’anno.

 

 

 

 

 

 

In questa pagina