Descrizione
A partire dal 1° ottobre sarà possibile presentare domanda di iscrizione all'albo degli scrutatori e/o all'albo dei Presidenti di Seggio.
I requisiti necessari sono:
- essere cittadino/a italiano/a
- essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di Rosignano Marittimo
- aver assolto i seguenti obblighi scolastici: per gli scrutatori, essere in possesso della licenza di scuola media inferiore per i nati dopo il 1950; per i presidenti, essere in possesso del diploma di maturità;
- non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità previste dall’art. 38 del D.lgs. n. 361/1957, (T.U. delle leggi recanti norme per l’elezione della Camera dei Deputati), e dall’art. 23 del D.lgs. n.570/1960, (T.U. delle leggi recanti norme per l’elezione del Senato della Repubblica);
- non aver riportato condanne, anche non definitive, per i reati previsti e disciplinati nel Tit. VII D.P.R. n. 361/1957 e ss.mm.ii. e nel capo IX del D.P.R. n. 570/1960 e ss.mm.ii..
Per quanto riguarda gli scrutatori, le domande dovranno essere presentate a mano all'Ufficio Protocollo in via dei Lavoratori 21 oppure tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.rosignano.livorno.it. I termini vanno dal 1° ottobre al 30 novembre.
Per i Presidenti, le domande domande dovranno essere presentate a mano all'Ufficio Protocollo in via dei Lavoratori 21 oppure tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.rosignano.livorno.it. I termini vanno dal 1° ottobre al 31 ottobre.
In allegato si trovano i files per presentare domanda di iscrizione per entrambi gli albi e anche i files per la richiesta di cancellazione.