Descrizione
Si informano i cittadini che è stato pubblicato l’elenco dei professionisti abilitati all’accertamento dei requisiti di idoneità alloggiativa.
Secondo le normative vigenti, infatti, per il rilascio dell’attestato di idoneità alloggiativa, oltre alla presentazione della domanda da parte dell'interessato, è necessaria anche la produzione di una “scheda tecnica di rilevamento” attestante la conformità ai requisiti igienico sanitari e di idoneità abitativa, redatta e firmata da un tecnico abilitato e controfirmata dal richiedente.
Per questo, nell’ottica di agevolare la cittadinanza interessata e favorire un accesso alle condizioni di mercato più vantaggiose, lo scorso 22 gennaio il Comune di Rosignano Marittimo ha aperto un avviso pubblico per l’istituzione di un elenco aperto di professionisti che possano espletare gli accertamenti tecnici alla compilazione delle attestazioni tecniche propedeutiche al rilascio da parte dell’U.O. Servizi Sociali ed Educativi degli attestati di idoneità alloggiativa.
Si ricorda che è l’elenco è aperto e dunque soggetto all’aggiornamento o alla cancellazione degli iscritti, secondo le modalità indicate all’interno dell’Avviso.
Possono presentare domanda i geometri iscritti al Collegio dei geometri della provincia di Livorno, gli architetti iscritti all’Ordine degli architetti della provincia di Livorno, gli ingegneri iscritti all’Ordine degli ingegneri della provincia di Livorno, i periti agrari iscritti al Collegio dei periti agrari della provincia di Livorno, i periti industriali iscritti al Collegio dei periti industriali della provincia di Livorno e gli studi associati di professionisti di cui sopra.
Il modulo di domanda per una prima stesura dell’elenco dovrà essere redatto in conformità con quanto previsto dall’Avviso e inviato entro e non oltre il 22/2/2025 in una delle seguenti modalità: tramite portale Apaci (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), accessibile previa registrazione, via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando copia di un documento di identità in corso di validità.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’U.O. Servizi Sociali ed Educativi ai seguenti recapiti:
tel. 0586 724493 – e mail: t.ferraro@comune.rosignano.livorno.it
tel. 0586 724522 – e mail: r.cassarino@comune.rosignano.livorno.it.