Descrizione
Il Bando di iscrizione al servizio di scuole dell'infanzia comunali per l'anno scolastico di riferimento, pubblicato annualmente, è rivolto ai bambini nella fascia di età 3-6 anni.
I criteri per l'accesso al servizio sono specificati nel Regolamento scuole dell'infanzia comunali, pubblicato sul sito internet del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente - Disposizioni generali-Atti generali.
Durante il periodo di apertura del Bando vengono accolte le domande di iscrizione. Al momento della presentazione della domanda viene rilasciata una ricevuta dell'avvenuta consegna.
La domanda per l'accesso al servizio può essere compilata ed inoltrata dal portale Servizi on Line del sito del Comune accessibile tramite SPID.
E' inoltre possibile scaricare, nel link sottostante, il modulo di domanda ed inoltrarlo tramite:
1) portale APACI accessibile previa autenticazione tramite SPID, CIE, CNS;
2) posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it;
3) consegna a mano al Protocollo negli orari di apertura al pubblico
I termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio sono previsti dal relativo Bando, consultabile dal link sottostante, sulla base di Circolare emanata ogni anno dal Ministero.
La graduatoria per l'accesso è definita e pubblicata, nei termini previsti dal Bando, in questa sezione del sito internet del Comune.
Le domande presentate dopo la scadenza del Bando sono accolte con riserva.
Hanno possibilità di iscrizione alla scuola dell’infanzia comunale, come “nuovi iscritti”, coloro che abbiano compiuto il terzo anno di età o che lo compiano entro il 31 Dicembre dello stesso anno in cui si effettua l’iscrizione e che, sempre alla stessa data del 31 Dicembre, non compiano sei anni.
La frequenza alle scuole dell'Infanzia Comunali è gratuita e prevede l'orario di quaranta ore settimanali comprensive del pasto che rientra nelle attività educative programmate. E' necessaria, apposita e separata, iscrizione al servizio di refezione scolastica ed il relativo pagamento può essere effettuato secondo le modalità previste per tale servizio.