ADEGUAMENTO E POTENZIAMENTO DELLA RETE IDRICA IN VIA ACQUABONA A ROSIGNANO MARITTIMO: LAVORI AL VIA LUNEDì 10 NOVEMBRE

LA DURATA È PREVISTA FINO A MARZO/APRILE 2026. PREVISTO NELLA PRIMA FASE UN SENSO UNICO ALTERNATO
Data:

07/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

A partire da lunedì 10 novembre 2025 avranno inizio gli interventi di adeguamento e potenziamento della rete idrica di adduzione e distribuzione in via Acquabona a Rosignano Marittimo. I lavori saranno effettuati per conto di ASA dalle ditte F.lli Fegatilli srl e Galletti Amerigo & Arias srl.

I lavori nel tratto di via Acquabona dureranno fino ai mesi di marzo / aprile 2026 e durante tale periodo ci saranno modifiche alla viabilità per consentire l’esecuzione degli interventi. Nell'immediato sarà previsto un senso unico alternato, riservandosi la possibilità di effettuare ulteriori modifiche nel caso l'andamento e lo sviluppo dei lavori lo richiedesse. 

Questi lavori vengono realizzati per migliorare la situazione acquedottistica di approvvigionamento e distribuzione di acqua potabile relativa all’abitato di Rosignano Marittimo, poiché questa, negli ultimi anni, è stata oggetto di numerose riparazioni in particolare sulla condotta adduttrice. 

Tale condotta ha creato molti disagi e disservizi poiché è stata frequentemente soggetta ad interventi di riparazione per la sostituzione dei tratti degradati comportando ingenti perdite di acqua potabile.

Gli interventi che stanno per prendere avvio, prevedono la realizzazione di due nuove condotte adduttrici, in sostituzione di quelle presenti che verranno comunque usate come by-pass di emergenza in caso di future rotture. Sarà inoltre sostituito un tratto di condotta di distribuzione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 07/11/2025 11:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito