Descrizione
Ai fini della programmazione delle attività di previsione, prevenzione e di lotta attiva degli incendi boschivi, il Comune di Rosignano Marittimo rende noto di aver individuato con il decreto n.1036 del 7 maggio 2025 l’elenco provvisorio delle aree interessate da incendi boschivi nel corso del 2024, in base al quale verrà aggiornato il catasto dei boschi e dei pascoli, situati entro 50 metri dai boschi, che sono stati percorsi dal fuoco fino al 31 dicembre 2024. Il decreto e la documentazione allegata sono pubblicati sull’albo pretorio online con il numero 1687/25.
È POSSIBILE presentare eventuali osservazioni sulle aree percorse dal fuoco indicate entro il termine perentorio dei 30 giorni a partire dalla data del 07/05/2025 con le seguenti modalità:
1) in formato cartaceo (tramite posta o consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune) al seguente indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo, via dei lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo
2) per posta certificata al seguente indirizzo: rosignanomarittimo@postacert.toscana.it
Da ricordare - e chiunque è interessato può chiedere di prendere visione - che presso il servizio operativo strumenti di pianificazione ubicato in via Don Bosco n. 8 a Rosignano Marittimo sono depositate la relazione e le cartografie che individuano l’elenco provvisorio di aggiornamento dei terreni proposto per l’inserimento nel catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco.
L’Unità Operativa pianificazione territoriale e demanio marittimo di via Don Bosco n. 8 è aperta al pubblico il martedì dalle 8.30 alle 13.15 e dalle ore 15.15 alle ore 17.45 e il venerdì dalle ore 9 alle 12.40.
Lo stesso materiale è visibile anche sul sito istituzionale dell’ente