AMBITOUR EXPERIENCE RIPARTE DAL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO. TAPPA AL CASTELLO PASQUINI

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “COSTA DEGLI ETRUSCHI: DA GREEN COMMUNITY A GREEN DESTINATION” E VISITA ALLA MOSTRA DEDICATA ALLA GRAFICA DI GIOVANNI FATTORI. IL SALUTO DI GIULIO ROTELLI ASSESSORE ALLA CULTURA
Data:

23/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il Comune di Rosignano Marittimo ha rappresentato la prima tappa dell’edizione 2025 di Ambitour Experience, il tour organizzato da Toscana Promozione Turistica e Anci Toscana che porta amministratori (prevalentemente sindaci e assessori al turismo e alla cultura) e operatori toscani alla scoperta delle varie Comunità di Ambito Turistico della regione.

È un'iniziativa pensata per fare rete tra territori, conoscersi meglio e rafforzare la collaborazione pubblico-privato. 

Questo il link per saperne di più: https://ancitoscana.it/ambitour-experience-riparte-dalla-costa-degli-etruschi/

Al tour hanno partecipato oltre sessanta persone, in prevalenza operatori turistici, funzionari e amministratori dei vari comuni toscani.

Il programma si è svolto tutto al Castello Pasquini, a Castiglioncello con saluto istituzionale a cura dell'assessore alla cultura Giulio Rotelli; una breve presentazione dell’iniziativa con “pillole di formazione” da parte di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anci Toscana; presentazione del progetto “Costa degli Etruschi: da Green Community a Green Destination”. In fine mattinata c’è stata la visita  visita guidata alla mostra di Giovanni Fattori e, a seguire, una passeggiata sulle orme dei Macchiaioli, a cura della cooperativa Microstoria. La giornata è poi proseguita con tappe negli altri Comuni dell’Ambito turistico.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/10/2025 12:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito