Descrizione
l’incontrò di presentazione de progetto delle Assemblee Comunità.
Ma cosa sono questi nuovi strumenti partecipativi? Sono delle reti sociali di persone che hanno il compito di promuovere i bisogni e gli interessi della frazione, in collaborazione con il Comune.
Le Assemblee avranno la possibilità di promuovere Patti di cittadinanza, veri e propri patti di collaborazione, per la gestione dei beni comuni di interesse delle frazioni e potranno presentare istanze all'interno del percorso di Bilancio partecipativo promosso dall’Amministrazione comunale.
Potranno partecipare alle Assemblee di Comunità rappresentanti delle forme associative e dei gruppi di cittadini e cittadine operanti nella frazione e i singoli cittadini che abbiano almeno 16 anni, residenti o che frequentano abitualmente il Comune di Rosignano Marittimo per motivi di studio o di lavoro, motivi patrimoniali o di interesse generico al miglioramento del territorio.
Tutte le informazioni per iscriversi all'Albo comunale delle Assemblee di Comunità sono pubblicate sul sito del Comune di Rosignano Marittimo nella sezione Partecipazione all'interno dello spazio dedicato alle Assemblee di Comunità al seguente link: https://www.comune.rosignano.livorno.it/Media/Banner-e-link/Partecipazione/Rosignano-Partecipa-Assemblee-di-Comunita/Modalita-e-modulistica-per-iscriversi-alle-Assemblee-di-Comunita