Descrizione
Nell’ambito della seconda parte del percorso di attivazione e costituzione delle Assemblee di Comunità, ripreso nei giorni scorsi partendo da Nibbiaia, ecco in agenda la seconda tappa (dopo quella del mese di dicembre 2025) presso il Centro Civico di Castiglioncello in via De Amicis 3. L’incontro è stato fissato per mercoledì 4 febbraio 2026 dalle ore 18 alle 20.
Sarà un appuntamento nel corso del quale si inizierà a costruire l’agenda di lavoro dell'Assemblea, condividendo i temi che stanno più a cuore ai cittadini, alle associazioni e alle realtà locali della frazione e le questioni centrali che possano portare benessere alla comunità di Castigliocello. La partecipazione è aperta agli iscritti all’Albo dell'Assemblea di Comunità della frazione e a tutti i cittadini interessati a contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo del proprio territorio.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare numerosa a questo percorso che rappresenta un passo importante verso una governance più aperta, inclusiva e collaborativa.
Dopo l’Assemblea di Castiglioncello, ne sono in programma altre due: a Vada, presso il Centro Civico, martedì 10 febbraio (dalle ore 21 alle 23) e a Rosignano Solvay, alla Social Agorà di Piazza della Repubblica, martedì 17 febbraio (dalle ore 18.30 alle 20.30).
Per informazioni:
Gabriele Gasparini, g.gasparini@comune.rosignano.livorno.it, telefono 0586