ASSEMBLEE DI COMUNITÀ, SPAZI APERTI PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DEL TERRITORIO. DA MARTEDì 25 NOVEMBRE NUOVI APPUNTAMENTI (SI PARTE DA NIBBIAIA, GABBRO E CASTELNUOVO)

FOCUS SUI TEMI “ASCOLTARE PER LA COMUNITÀ” (PRIMO INCONTRO) E “CONFRONTARSI CON LA COMUNITÀ” (SECONDO INCONTRO) CON LA PARTECIPAZIONE DELLE FACILITATRICI DI SOCIOLAB
Data:

22/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Da martedì 25 novembre 2025 ricomincia il percorso per l'attivazione delle Assemblee di Comunità, che sono spazi aperti, inclusivi e importanti per costruire insieme il futuro del territorio, dove condividere idee, raccontare bisogni, proporre soluzioni. Partecipare significa diventare parte attiva del cambiamento, contribuire al benessere collettivo e immaginare, insieme, una comunità più attenta, solidale e sostenibile.

Il lavoro delle assemblee di comunità parte con due incontri di attivazione organizzati nei territori e accompagnati dalle facilitatrici di Sociolab, realtà che da anni si occupa di processi partecipativi per condividere e sperimentare metodi e strumenti per Ascoltare la comunità (primo incontro) e Confrontarsi con la comunità (secondo incontro).

Ecco le date del primo incontro per ciascun territorio:

25 novembre, ore 18–20
assemblea per le frazioni di Nibbiaia, Gabbro e Castelnuovo – Centro Civico Nibbiaia
2 dicembre, ore 18–20
assemblea per la frazione di Castiglioncello – Centro Civico Castiglioncello

9 dicembre, ore 18–20
assemblea per la frazione di Vada – Centro Civico Vada
11 dicembre, ore 18–20
assemblea per le frazioni di Rosignano Marittimo, Rosignano Solvay – Social Agorà Rosignano Solvay

Le assemblee non sono solo incontri: sono un invito a partecipare, condividere e costruire insieme ciò che vogliamo per la nostra comunità.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 22/11/2025 09:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito