ATTIVAZIONE DELLE ASSEMBLEE DI COMUNITÀ, A VADA LA SECONDA TAPPA (DOPO CASTIGLIONCELLO)

APPUNTAMENTO MARTEDÌ 9 DICEMBRE ALLE ORE 21 AL CENTRO COVICO IN VIA AURELIA SUD
Data:

05/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Dopo Castiglioncello, continua il percorso di attivazione delle Assemblea di Comunità, strumento partecipativo pensato per coinvolgere cittadini, associazioni e realtà locali nella costruzione condivisa delle politiche territoriali. Il nuovo appuntamento sarà martedì 9 dicembre 2025 a Vada dalle ore 21 alle ore 23, presso il Centro Civico della frazione, in Via Aurelia Sud n. 51-53.

Il percorso prevede due appuntamenti iniziali, organizzati sul territorio e accompagnati dalle facilitatrici di Sociolab, realtà che da anni opera nel campo dei processi partecipativi. Gli incontri sono finalizzati a condividere e sperimentare strumenti e metodi utili, ovvero Ascoltare la comunità (1° incontro) e Confrontarsi con la comunità (2° incontro).

La partecipazione è aperta agli iscritti all’Albo delle Assemblee di Comunità e a tutti i cittadini interessati a contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo della comunità locale.

L’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare a un percorso che rappresenta un passo importante verso una governance più aperta, inclusiva e collaborativa.

Per informazioni:

Gabriele Gasparini, email. g.gasparini@comune.rosignano.livorno.it, telefono 0586 724529

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 09:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito