BANDO PER L’AFFIDAMENTO DI GESTIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E ATTIVITÀ INTEGRATIVE NEL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

LA GARA RIGUARDA IL PERIODO SETTEMBRE 2025 - AGOSTO 2029. L’OFFERTA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO LE ORE 18 DEL 5 AGOSTO
Data:

25/07/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Bando europeo per l’affidamento del servizio di gestione servizi educativi e attività integrative per il funzionamento dei Servizi educativi comunali 0/6 anni per il periodo settembre 2025/ agosto 2029, con possibilità di proroga contrattuale per ulteriori undici mesi (fino a luglio 2030).

L’affidamento riguarda il sistema educativo del Comune di Rosignano Marittimo che si realizza attraverso il metodo pedagogico a base psicomotoria ed  è rivolto ai bambini da 3 mesi a 6 anni frequentanti i Servizi Educativi Comunali.

Il servizio riguarda la gestione dei  servizi di nido d'infanzia comunale Piccolo Principe, Mammolo, Coriandolo e una sezione ubicata nelle frazioni collinari del Comune, con personale che abbia, per ciascun profilo professionale, i titoli previsti dal Regolamento della Regione Toscana n° 41 del 30/07/2013, e ss. mm. ii. di esecuzione della L.R. 26.07.2002, n. 32” e dalla normativa vigente.

Il servizio deve essere assicurato dal lunedì al venerdì, per tutte le giornate previste dal Calendario Scolastico Regionale della Regione Toscana.

Inoltre è richiesto il servizio educativo ed ausiliario per il mantenimento degli standard qualitativi e quantitativi dei servizi educativi comunali 0/6 nel rapporto frontale adulto/bambini,  il servizio per favorire l’integrazione ed il sostegno rivolto ai bambini con disabilità e  le iniziative estive durante il mese di luglio.

La procedura di gara è interamente svolta tramite la Piattaforma di e-procurement START certificata ai sensi degli articoli 25 e 26 del Codice. Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara (sezione Dettaglio procedura) e alle risposte dei quesiti pervenuti (sezione Chiarimenti).

https://start.toscana.it/tendering/tenders/026299-2025/view/detail/1

Il responsabile unico del progetto è la dottoressa Simona Repole, dirigente del Settore Servizi alla persona e all’impresa del Comune di Rosignano Marittimo.

La fase di affidamento è stata delegata alla Centrale Unica di Committenza “Val di Cecina e Val di Fine” presso il Comune di Rosignano Marittimo, di cui il Comune di Cecina fa parte giusta convenzione stipulata in data 13/10/2020, in quanto stazione appaltante qualificata ai sensi e per gli effetti degli articoli 62 e 63 del Codice e la cui responsabilità è assegnata alla dott.ssa Federica Bandini, funzionaria incaricata di elevata qualificazione.

L’offerta deve pervenire entro e non oltre le ore 18 del 5 agosto 2025 a pena di irricevibilità.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 25/07/2025 11:08

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito