Descrizione
Dopo gli eventi dello scorso fine settimana, prosegue in questi giorni la programmazione legata alla data del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Onu alla fine degli anni Novanta. Oggi più che mai è necessario impegnarsi perché sono troppe le donne, le ragazze e le bambine costrette a subire violenza, fino ad arrivare in alcuni casi alla perdita della vita. Contro la violenza e contro i femminicidi non bisogna abbassare a guardia educando e invertendo certe dinamiche che causano dolore e lutti. Il Comune di Rosignano Marittimo con le associazioni del territorio ha promosso anche quest’anno una serie di iniziative programmate nel periodo dal 15 novembre al 7 dicembre.
In questa settimana (dal 17 al 23 novembre) è previsto - giovedì 20 - l’appuntamento online - scadenza della call fotografica “WHO MEN - nessuno tranne Me può vedermi fragile”, a cura dell’Associazione culturale Le Stanze del Sé.
Venerdì 21 novembre al Teatro Solvay sarà nvece inaugurata la mostra “Le donne della chimica” - Gruppo Ineos. Gli scatti sono di Antonella Monzoni: resteranno esposti fino a domenica 30 novembre, durante l’orario di apertura del cinema-teatro.