DUE CAMPIONI OLIMPICI SPETTATORI AL CAMPIONATO TOSCANO (DA 6 A 18 ANNI) DI VARIE SPECIALITÀ CICLISTICHE

SI È SVOLTO NELL’AREA DELLE CRESTE DOVE ERANO PRESENTI GIULIA QUINTAVALLE (ORO NEL JUDO A PECHINO 2008), ASSESSORA ALLO SPORT DEL COMUNE DI ROSIGNANO CHE HA PATROCINATO L’EVENTO, E PAOLO BETTINI, CICLISTA (ORO SU STRADA AD ATENE 2004)
Data:

03/03/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si è svolto nei giorni scorsi a Rosignano Solvay, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Rosignano, il Campionato Toscano giovanile MTB XCE e XCC (13/18 anni) e Rampichino del mare giovanissimi (6/12 anni). Un’occasione sportiva che ha visto la presenza di due medaglie d’oro olimpiche. Infatti ha presenziato alla manifestazione, nelle vesti di assessora allo sport del Comune di Rosignano Marittimo, la campionessa di judo Giulia Quintavalle, rosignanese doc, che ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008 è salita sul podio più alto, quello che vale l’oro, per la categoria 57 chilogrammi. Il secondo campione presente all’evento del Campionato toscano, è stato Paolo Bettini, grande protagonista del ciclismo tricolore, originario della California (Bibbona), oro su strada alle Olimpadi del 2004 che si svolsero ad Atene.

All’evento rosignanese - che ha assegnato le maglie di “campione toscano” (sono state consegnate direttamente dal Comitato regionale) - hanno partecipato circa 120 ciclisti, che si sono impegnati sul percorso per conquistare titoli e premi. Le gare si sono svolte nell’area del Centro Culturale Le Creste, il cui bar ha ospitato il fulcro operativo della giornata.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/03/2025 13:49

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito