DUE GIORNI DI FESTA (4 E 5 GIUGNO) PER L’INAUGURAZIONE DELLE “PANCHINE DELL’AMICIZIA”

LE HANNO DISEGNATE E DIPINTE LE BAMBINE E I BAMBINI DELLA PRIMARIA E DI UNA SCUOLA DELL’INFANZIA. SONO STATE COLLOCATE NELLE SETTE FRAZIONI DEL COMUNE
Data:

03/06/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Arrivano le panchine dell’amicizia che sono state ultimate dai bambini delle scuole primarie del territorio del Comune di Rosignano Marittimo. In un caso, a Nibbiaia dove non è presente la primaria, la panchina è stata decorata dai piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia. Queste panchine sono già state collocate nelle sette frazioni dell’area comunale e fra mercoledì 4 e giovedì 5 giugno saranno inaugurate con i bambini che le hanno realizzate. Sarà presente l’assessore Cristina Santinelli.

Ecco a seguire il calendario delle inaugurazioni.

Mercoledì 4 giugno: ore 14.30 Rosignano Solvay, parco giochi Piazza del Mercato; ore 15 Rosignano Marittimo, giochini dietro alle scuole di piazza Carducci; ore 15.30 Castiglioncello, giochini in Pineta Marradi.

Giovedì 5 giugno: ore 10 Castelnuovo della Misericordia, giochini; ore 10.30 Gabbro, giochini; ore 11 Nibbiaia, giochini; ore 12 Vada, giochini in piazza Garibaldi (chiesa).

Le panchine, come accennato, sono state dipinte dai bambini e dalle bambine che hanno usato tutta la loro creatività. Ciascuna panchina, quindi, è diversa dalle altre. Ma sono tutte coloratissime. Le panchine, con doghe in legno, sono state sbassate come altezza e sono state preparate dal personale del Comune che le ha poi “consegnate” ai piccoli che hanno provveduto a disegnarle e dipingerle come veri e propri artisti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 03/06/2025 13:04

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito