INTERVENTI DEGLI OPERAI COMUNALI PER RIPULIRE LA PASSEGGIATA DI CALETTA: LE FORTI MAREGGIATE DI QUESTI GIORNI HANNO PORTATO SABBIA E TANTI DETRITI

PER TORNARE ALLA NORMALITÀ OCCORRERANNO ALCUNI GIORNI DI LAVORO
Data:

29/10/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Il maltempo che ha imperversato negli ultimi giorni, con forti mareggiate e venti da ovest-sud-ovest e in alcuni momenti da ovest, ha provocato disagi su un tratto della passeggiata a mare in zona Caletta, in particolare nel tratto fra i Bagni Graziella e i Bagni Tirreno. Le ondate hanno trasportato sabbia, ghiaia e detriti, che hanno invaso il marciapiede del lungomare. L’acqua ha lasciato il segno, in alcuni punti, fino a cinquanta centimetri di altezza. Sono state danneggiate anche alcune parti in cemento.

Nella giornata di oggi, primo giorno durante il quale il meteo si è mostrato clemente, gli operai del Comune hanno raggiunto il lungomare (che è rimasto sempre aperto) per cercare di riportare la situazione alla normalità. Sul posto si è recato anche l’assessore Roberto Repeti. Il personale comunale ha quindi cominciato, con l’ausilio di una piccola ruspa e di altre attrezzature, a liberare dalla sabbia e dai detriti la parte di passaggio dei pedoni anche per renderla completamente agibile specialmente per le persone che hanno problemi di deambulazione. Il lavoro di ripulitura si protrarrà per alcuni giorni. Una volta concluso questo primo step, interverrà il personale della REA che provvederà a spazzare il lungomare.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/10/2025 13:30

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito