MALTEMPO, CADONO DUE ALBERI A ROSIGNANO SOLVAY. INTERVENTI ANCHE A VADA

IN QUEST'ULTIMA FRAZIONE LA MAREGGIATA HA ALLAGATO ALCUNI TRATTI DI LUNGOMARE, INTERVENTO PER IL DISTACCO DI CORTECCE DAI TRONCHI DELLE PALME IN PIAZZA GARIBALDI. AL LAVORO VIGILI DEL FUOCO E I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE
Data:

24/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Qualche danno per il maltempo, fra pioggia, forte vento di libeccio e mareggiata, nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo (le foto allegate sono di un volontario Anpas). 

Nel tardo pomeriggio di giovedì è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco lungo la rotatoria di Piazza Garibaldi a Vada per la caduta di parti di corteccia dalle palme.

È stata anche segnalata la caduta di due alberi: un platano in piazza Monte alla Rena e un’altra pianta in via Labriola a Rosignano Solvay. A causa della mareggiata e delle violente onde che si sono abbattute lungo costa, l’acqua ha raggiunto un tratto di lungomare a Vada nei pressi del campo sportivo e via Mar Mediterraneo.

L’ufficio protezione civile non ha attivato Il COC (Centro Operativo Comunale), ma sul territorio - in queste ore di maltempo - sono sempre presenti i volontari di alcune squadre di protezione civile oltre alla squadra manutentiva del Comune (in reperibilità).

Attivi sul territorio anche gli agenti della Polizia Municipale che hanno presidiato gli interventi in Piazza Garibaldi a Vada e in Via Labriola a Solvay.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/10/2025 11:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito