NIBBIAIA, INCENDIO IN UN APPARTAMENTO. SOCCORSI SUBITO ALLERTATI GRAZIE ALL’IMMEDIATO INTERVENTO DI UNA PATTUGLIA DI PROSSIMITÀ DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI ROSIGNANO

STRADA CHIUSA TEMPORANEAMENTE PER PERMETTERE AI VIGILI DEL FUOCO DI LIVORNO L’UTILIZZO DELL’AUTOSCALA
Data:

04/07/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Grazie all’immediato intervento di una pattuglia di prossimità della Polizia Municipale di Rosignano, in presenza dell’incendio di un appartamento a Nibbiaia, è stato possibile chiedere l’immediata presenza di una squadra di Vigili del Fuoco, evitando inoltre conseguenze più gravi per una signora che è stata soccorsa sotto choc. Sul posto - nella mattinata di venerdì 4 luglio 2025 - sono intervenuti anche i volontari delle ambulanze che hanno aiutato anche altre persone abitanti nell’immobile. Il fuoco è divampato in una stanza al primo piano e si è poi esteso. I Vigili del Fuoco hanno operato anche con l’autoscala per verificare la situazione a livello del tetto per cui è stato necessario chIudere la strada sino alla fine dell’intervento. Gli stessi VVF dovranno accertare i motivi per cui si sono scatenate le fiamme.

“La presenza della pattuglia di prossimità - ha sottolineato la comandante della Municipale, Annalisa Maritan - si è rivelato fondamentale, a riprova dell’importanza di questo tipo di servizio”. Infatti la chiamata ai VVF è stata celere in quanto avvenuta attraverso la radio e il comando della Municipale di Rosignano, poiché nella zona l’uso dei cellulari risulta difficile in conseguenza della scarsa copertura della rete.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025 12:44

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito