NIDI D’INFANZIA COMUNALI, FINO AL 28 APRILE SI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA DI ACCESSO. PER LA CONSEGNA (DOPO LA COMPILAZIONE) NON SI PUÒ PIÙ UTILIZZARE IL PORTALE APACI DISATTIVATO DALLA REGIONE

DOVE SI TROVA IL MODULO PER L’ANNO EDUCATIVO 2025 - 2026, COME COMPILARE LA DOMANDA E FARLA PERVENIRE AL COMUNE
Data:

15/04/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Si comunica che la Regione Toscana, in applicazione delle Linee Guida Agid che attuano il dettato del decreto legislativo 82/2005, ha disattivato il portale Apaci utilizzato fino ad oggi per le comunicazioni con cittadini e imprese; esso pertanto non consentirà più l’invio e la ricezione di comunicazioni digitali.

Non sarà quindi più possibile utilizzare tale modalità per l'invio del modulo di domanda di iscrizione e conferma ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2025-2026.

Rimangono attive le altre modalità d'inoltro indicate nel bando.

____________________________________

Fino al 28 aprile 2025 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2025/2026. 

Il modulo di domanda può essere compilato e inoltrato direttamente online accedendo al portale dedicato “SIMEAL”, al quale si accede mediante SPID, al seguente link  https://rosignano.simeal.it/sicare/benvenuto.php e scegliendo “nuova domanda per i servizi scolastici”. Al termine della procedura di presentazione della domanda online, il sistema rilascerà la stampa della richiesta da conservare come ricevuta.

In alternativa il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale http://www.comune.rosignano.livorno.it, inserendo nella lente  di ricerca, la parola chiave “Nido”, oppure nella sezione Amministrazione Trasparente>>Attività e Procedimenti >> U.O. Servizi Educativi >> Iscrizione ai nidi di infanzia comunali,

esso può essere compilato e inoltrato:

tramite posta elettronica certificata (PEC) intestata al richiedente, all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it  (modalità utilizzabile solo se in possesso di un indirizzo PEC);

tramite consegna cartacea all’Ufficio Archivio e Protocollo ubicato al 1° Piano nella sede comunale di Via dei Lavoratori, 21 Rosignano Marittimo – stanza n. 21 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 8,30 – 13,00, Martedì e il Giovedì  ore 8,30 -  13,00 e  15,15 - 17,30.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Servizi Sociali ed Educativi ai numeri: 0586/724391 - 212 - 247.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025 09:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito