Descrizione
Si comunica che la Regione Toscana, in applicazione delle Linee Guida Agid che attuano il dettato del decreto legislativo 82/2005, ha disattivato il portale Apaci utilizzato fino ad oggi per le comunicazioni con cittadini e imprese; esso pertanto non consentirà più l’invio e la ricezione di comunicazioni digitali.
Non sarà quindi più possibile utilizzare tale modalità per l'invio del modulo di domanda di iscrizione e conferma ai nidi d'infanzia per l'anno educativo 2025-2026.
Rimangono attive le altre modalità d'inoltro indicate nel bando.
____________________________________
Fino al 28 aprile 2025 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso ai nidi d’infanzia comunali per l’anno educativo 2025/2026.
Il modulo di domanda può essere compilato e inoltrato direttamente online accedendo al portale dedicato “SIMEAL”, al quale si accede mediante SPID, al seguente link https://rosignano.simeal.it/sicare/benvenuto.php e scegliendo “nuova domanda per i servizi scolastici”. Al termine della procedura di presentazione della domanda online, il sistema rilascerà la stampa della richiesta da conservare come ricevuta.
In alternativa il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale http://www.comune.rosignano.livorno.it, inserendo nella lente di ricerca, la parola chiave “Nido”, oppure nella sezione Amministrazione Trasparente>>Attività e Procedimenti >> U.O. Servizi Educativi >> Iscrizione ai nidi di infanzia comunali,
esso può essere compilato e inoltrato:
tramite posta elettronica certificata (PEC) intestata al richiedente, all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it (modalità utilizzabile solo se in possesso di un indirizzo PEC);
tramite consegna cartacea all’Ufficio Archivio e Protocollo ubicato al 1° Piano nella sede comunale di Via dei Lavoratori, 21 Rosignano Marittimo – stanza n. 21 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 8,30 – 13,00, Martedì e il Giovedì ore 8,30 - 13,00 e 15,15 - 17,30.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unità Servizi Sociali ed Educativi ai numeri: 0586/724391 - 212 - 247.