Descrizione
La Piazza Carducci di Rosignano Marittimo da qualche giorno presenta un nuovo aspetto, più curato e rinnovato, per quanto riguarda le aiuole che circondano la parte centrale della piazza, dove svetta il monumento ai caduti. Un nuovo look che si deve all’assessorato al verde pubblico (assessore Susanna Masoni) e alla società Scapigliato.
Sono state infatti messe a dimora nelle aiuole e nelle fioriere dalla società in house del Comune, Scapigliato Srl, nuove piante di agapanthus africanus, lantana sellowiana bianca, westringia fruticosa, che nei prossimi mesi, se curate adeguatamente anche attraverso patti di collaborazione, potranno assumere l’aspetto che è visibile nelle immagini che accompagnano il post. Le due foto delle piante in fiore allegate a questo comunicato, come un rendering, sono state realizzate con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, in quanto la fioritura non è attualmente in corso.
Dal Comune ricordano che sulle aiuole è vietato il passaggio deI cani. sconsigliato anche a causa della tossicità delle piante, sia dello stelo che dei fiori.