RIAPERTA PARZIALMENTE LA CARREGGATA DELLA STRADA PROVINCIALE N. 10 TRAVERSA LIVORNESE

ISTITUITO IL SENSO UNICO ALTERNATO CON SEMAFORO, LIMITAZIONI PER LA VELOCITÀ E LIMITE DI TRANSITO AI MEZZI FINO A 3,5 TONNELLATE
Data:

13/06/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© IGNOTO - Licenza sconosciuta

Descrizione

Riaperta parzialmente la carreggiata della Strada Provinciale n. 10 Traversa Livornese che il 25 maggio scorso era stata chiusa al traffico a causa del cedimento dell’attraversamento stradale fra il km. 10+600 e il km. 10+735. La parziale riapertura, ufficializzata con l’ordinanza n.103 del 2025 relativa alla circolazione stradale, prevede l’istituzione del senso unico alternato regolato con segnaletica e con semaforo, la limitazione della circolazione e della velocità a 30 chilometri orari e il limite di transito ai mezzi con massa a pieno carico fino a 3,5 tonnellate. Queste indicazioni sono necessarie al fine di garantire le condizioni di sicurezza, nonché di tutela e di pubblica incolumità per l’utenza stradale.

La parziale riapertura alla circolazione è conseguente al fatto che sono stati ultimati i lavori di ripristino provvisorio della sede stradale finalizzati, appunto, alla riapertura a senso unico.

In conseguenza della nuova ordinanza emessa dalla Provincia di Livorno (la Traversa Livornese, compresa nel territorio del Comune di Rosignano Marittimo, è infatti una strada di competenza provinciale) è stata revocata quella precedente datata 23 maggio 2025. La segnaletica sarà a cura dell’amministrazione provinciale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025 23:47

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito