Descrizione
Con questo mese di gennaio 2026, ricomincia il percorso per l’attivazione e la costituzione delle Assemblee di Comunità. Nel mese di dicembre 2025, come si ricorderà, si erano svolti una serie di incontri relativi alla prima fase di ascolto con i cittadini di Rosignano Marittimo, Castelnuovo della Misericordia, Castiglioncello, Gabbro, Nibbiaia, Rosignano Solvay e Vada.
Con l’anno nuovo, quindi, viene avviato il secondo momento di confronto per cominciare a costruire l’agenda di lavoro delle assemblee, condividendo i temi che stanno più a cuore ai cittadini, alle associazioni e alle realtà locali delle frazioni e le questioni centrali che possano portare benessere alla comunità.
Ecco a seguire il calendario dei prossimi incontri, dopo quello di Nibbiaia che ha "aperto" questa seconda tornata:
Centro Civico di Castiglioncello – mercoledì 4 febbraio ore 18-20
Centro Civico di Vada - martedì 10 febbraio 2026 ore 21-23
Social Agorà di Rosignano Solvay – martedì 17 febbraio ore 18.30-20.30
La partecipazione è aperta agli iscritti all’Albo delle Assemblee di Comunità e a tutti i cittadini interessati a contribuire attivamente alla crescita e allo sviluppo della comunità locale.
L’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare a questo percorso che rappresenta un passo importante verso una governance più aperta, inclusiva e collaborativa.
Per informazioni: Gabriele Gasparini, email. g.gasparini@comune.rosignano.livorno.it, telefono 0586 724529