RIQUALIFICAZIONE DI VIA GRAMSCI A ROSIGNANO MARITTIMO: APERTURA DEL CANTIERE PREVISTA PER IL GIORNO 29 SETTEMBRE

MARTEDì 23 INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA A VILLA PERTUSATI. L’INIZIO SARÀ ALLE ORE 17
Data:

18/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Ignoto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, nel pomeriggio di martedì 23 settembre 2025 per i lavori di riqualificazione di via Gramsci a Rosignano Marittimo. Nel corso della riunione che si terrà a Villa Pertusati e alla quale prenderà parte l’assessore Roberto Repeti, sarà annunciata l’apertura del cantiere fissata per il giorno 29 settembre. 

L’inizio della riunione con i cittadini e le cittadine sarà alle ore 17. Saranno esaminati vari aspetti dell’avvio dei lavori che nel tratto interessato alla riqualificazione procederanno per step successivi. Si parlerà quindi dell’organizzazione del cantiere, della modifica dei servizi pubblici come il trasporto locale e la raccolta dei rifiuti, ma non solo. Perché sarà illustrata anche la viabilità alternativa alla chiusura provvisoria del tratto viario al centro del paese. In ogni caso via Gramsci resterà aperta all’utilizzo dei pedoni durante tutta la durata dei lavori.

La riqualificazione, ovvero la ripavimentazione della strada, verrà eseguita con l’utilizzo di lastre di pietra di Matriaia come previsto dal progetto. Un intervento che parte da lontano e che finalmente sta per cominciare dopo che i commercianti ed esercenti della zona avevano chiesto - durante una precedente assemblea pubblica - di non aprire il cantiere nel periodo estivo, una circostanza che avrebbe molto penalizzato le attività locali che in estate registrano il loro picco grazie alla presenza nel borgo di Rosignano Marittimo di turisti e villeggianti. 

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025 15:50

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito