Descrizione
Il Comune di Rosignano, con un bello scatto sulla scala esterna all’ingresso del Castello Pasquini di Castiglioncello, è rappresentato sulla copertina dell’annuale calendario che viene realizzato e promosso dalla SIPL - Scuola interregionale di Polizia locale che per illustrare i vari mesi utilizza immagini che vengono inviate dai Comandi che decidono di aderire all’iniziativa.
La scuola si occupa della formazione nelle materie di competenza dei corpi e dei servizi di Polizia locale della Toscana, dell’ Emilia Romagna e della Liguria, con moduli specifici per il personale neoassunto.
All'interno del calendario 2026 si trovano le immagini dell Polizie locali dei Comuni di Firenze, Bologna, Livorno, Cecina, Ferrara, Reggio Emilia, San Gimignano, Unione Tresinario - Secchia, Unione Comuni Modenesi area nord, Unione Comuni Bassa Reggiana, Unione Comuni della Valmarecchia, Cesena, Cesenatico, San Lazzaro di Savena, Modena, Sassuolo, Albissola, Pietra Ligure, Piacenza, Ravenna, Monteriggioni, Pistoia. Ma è stata proprio la foto proposta da Rosignano ad aver conquistato la copertina.
”Con immenso piacere abbiamo visto che quest'anno la copertina è stata dedicata al Comando di Polizia locale del Comune di Rosignano Marittimo - sottolinea la comandante Annalisa Maritan - E questo grazie a una bellissima fotografia che è stata scattata da un nostro agente nel suggestivo parco del Castello Pasquin di Castiglioncello. Questo è per noi motivo di orgoglio, anche a testimonianza di un lavoro proficuo con un buon augurio per l'anno che verrà”.