Descrizione
Un libro da leggere mentre siamo al mare oppure mentre ci riposiamo all’ombra. Oppure un “libro da ascoltare” direttamente dalla viva voce dell’autore. Accadrà, ad esempio, durante l’Estate Letteraria - Incontri con gli autori in libreria, un progetto di Regaleco con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, otto appuntamenti che si dipaneranno fra luglio e agosto.
Si comincia il 4 luglio alle ore 21.30 con Roberta Lepri e “La gentile” (Voland Editore), un romanzo storico del quale l’autrice parlerà con Veronica Galletta.
L’11 luglio (ore 21.30) il titolo è “Tra lei e me” (Sellerio Editore) e l’autore è Giampaolo Simi: si parlerà di una lunga notte in cui serpeggia una doppia tensione fra un uomo accusato di aver ucciso la compagna e il suo avvocato. Dialogherà con l’autore Valentina D’Amico.
Il 19 luglio alle 21.45 Alberto Grillo, intervistato da Marco Renzi, parlerrà del suo libro “Un’estate da Dick Fulmine” (Laurana Editore), un atipico romanzo di formazione.
Il 24 luglio alle 21.30 appuntamento con Luca Giommoni e “Nero. Il complotto dei complotti” (Effequ). E se tutte le teorie del complotto servissero solo per nascondere l’esistenza di un unico, grande complotto? Dialogherà con l’autore Marco Renzi.
Il 1° agosto alle ore 21.30 ci sarà Andrea Cassini con “I diari del lupo” (Edizioni Nottetempo). Un invito a conoscere i lupi della porta accanto… L’autore dialogherà con Marco Renzi.
Il 7 agosto alle ore 21.30 si presenta “L’isola dei femminielli” di Aldo Simeone (Fazi Editore). Un romanzo coraggioso a proposito del quale l’autore dialogherà con Gabriele Bitossi.
“Donne che creano disordine. Storia di Caterina e altre eretiche del Cinquecento” (Giulio Einaudi Editore) è il titolo del volume di Alessandra Celati che ne parlerà con Maria Celeste Pierozzi il 13 agosto alle ore 21.30.
L’ultimo appuntamento sarà il 21 agosto (ore 21.30) con Vanni Santoni e “Il detective sonnambulo” (Mondadori), una storia d’amore, amicizia e denaro profondamente calata nell’oggi. Insieme all’autore ci sarà Marco Renzi.
Libreria Regaleco - Libri Sommersi è in via Aurelia 851 a Portovecchio (Castiglioncello). www.libreriaregaleco.it
L’ingresso agli incontri è libero e gratuito fino a esaurimento posti.